Liquori

1–12 di 158 risultati

  • absolut

    ABSOLUT BLU VODKA LITRO

    18,10

    Absolut Vodka fu lanciata inizialmente a New York nel 1979. Presto fu sulla bocca di tutti, negli Stati Uniti e, dopo qualche tempo, nel mondo. Ma la ricetta dietro il gusto chiaro e naturale di Absolut in realtà risale a ben più di 30 anni fa, così come il flacone medicinale del 18° secolo rinvenuto in un negozio di antiquariato a Stoccolma, in Svezia, che ispirò l’iconica bottiglia Absolut Vodka.

  • ALPESTRE Liquore CL. 70

    24,50

    ALPESTRE, il puro distillato d’erbe, ha una storia antica.

    Creato nel 1857 dal Padre Marista Frate Emanuele per curare i confratelli malati, ancora oggi viene realizzato secondo una ricetta segreta.

    ALPESTRE viene prodotto con 34 erbe, senza aggiunta di zuccheri o altri additivi.

    Con un gusto gradevole e profumato di erbe fresche è un prezioso distillato assolutamente naturale che si apprezza degustandolo in un bicchiere che ne esalti le qualità olfattive ed aromatiche. A piccole dosi, sa inoltre infondere tutte le virtù benefiche delle erbe fresche distillate in purezza.

  • AMARETTO DI SARONNO LITRO

    21,50

    Color ambra brillante, profuma intensamente di mandorla amara, miele ed uvetta, caramello ed erbe aromatiche. Al palato è moderatamente caldo, equilibrato tra dolcezza, morbidezza, e con intensi rimandi di mandorla e caramello.

    Liscio, con un cubetto di ghiaccio e una scorza d’arancia, è l’ingrediente necessario alla creazione di molteplici long-drinks e cocktails.

     

  • amaro del capo

    AMARO DEL CAPO LIQUORE CL 70

    13,65

    Liquore a base di erbe di Calabria.
    35% vol.

  • AMARO DEL CENTENARIO LT. 1

    20,15

    L’amaro del Centenario è un aperitivo tonico digestivo a base di erbe alpine. Liquore prodotto su ricetta ideata nel 1961 in occasione della ricorrenza del centenario dell’unità d’Italia.

  • amaro lucano

    AMARO LUCANO LITRO

    16,20

    Amaro Lucano
    Nasce nel 1894 da una ricetta segreta che la famiglia Vena tramanda di generazione in generazione. Grazie alla sapiente miscelazione di più di 30 erbe ha un gusto deciso, ideale per tutte le occasioni.

    L’amaro è un’infusione idroalcolica a base di erbe officinali e zucchero. Si presenta di colore caramello bruno, dal gusto dolce/amaro, con gradazione alcoolica del 28%. La ricetta completa con l’elenco di tutte le erbe e le dosi esatte rimane ancora segreta e la preparazione nella sua fase ultima è eseguita a porte chiuse dai membri della famiglia che portano avanti l’azienda.

    Il liquore è utilizzato principalmente come digestivo, si può bere liscio, con ghiaccio o con una scorza di arancia. È altresì indicato come base per cocktails.

  • aperol

    APEROL BARBIERI 1 LITRO

    13,15

    L’Aperol è un aperitivo alcolico italiano con una gradazione di 11°, dal colore rosso e dal sapore dolce amaro. Creato nel 1919 dai fratelli Barbieri, dal 2003 è di proprietà del Gruppo Campari.

  • AVERNA AMARO LITRO

    18,15

    Si presenta di colore scuro (caramello scuro), con un sapore non eccessivamente amaro e una gradazione alcolica pari a 29°. Il liquore si beve liscio o con ghiaccio come digestivo o bevanda estiva (con molto ghiaccio) o a temperatura di frigorifero.

  • bacardi 8 anni

    BACARDI 8 ANNI 1 LITRO

    27,20

    La riconosciuta qualità legata al nome BACARDI trova la sua massima espressione in BACARDI 8: chi ha inventato il rum è anche maestro nel farlo invecchiare.

    • Colore: ambrato scuro, con leggeri riflessi ramati
    • Aroma: ricco e complesso. Al gradevole sentore di vaniglia, si unisce una suadente sensazione di noce moscata e di spezie.
    • Gusto: equilibrato e morbido. Il lungo affinamento in botti di quercia bianca americana armonizza perfettamente il carattere dei componenti, fondendoli in un gusto pieno e deciso in cui, insieme al gradevole sapore dell’aroma legnosa, si percepisce una delicata nota di frutta secca vanigliata.

    INVECCHIAMENTO: 8 anni

    ABBINAMENTI: Liscio e on the rocks, oltre che l’ideale protagonista di nuovi rituali di consumo, abbinato ai sapori del caffè, dell’arancia e del cioccolato

  • bacardi superior

    BACARDI SUPERIOR BLANCO LITRO

    16,90

    Trasparente acquamarina, invita alla vista come all’olfatto, in un mix espressivo e aromatico di erbe officinali e mediche, sentori eterei e balsamici, sospinti da note lievemente agrumate. L’assaggio è decisamente secco e robusto, per poi scivolare rotondo lungo il palato, avvolgente in una sensazione di cremosità che rimanda al caramello e allo zucchero filato, per poi chiudere pulito e asciutto, con una lieve scia di mandorla amara.

  • BAILEYS LITRO

    17,80

    Colore nocciola di aspetto denso e corposo, al naso è ricco di aromi dolci di caramella toffee, crema, mandorla e nocciola. Il gusto è avvolgente, morbido e piacevolmente zuccherino, cremoso e soffice, con una perfetta integrazione della nota alcolica e di buona persistenza.

    Da bere rigorosamente in purezza, con qualche cubetto di ghiaccio, saprà accompagnare il dopocena con gusto e piacevolezza.

  • balvenie

    BALVENIE 12 Y CL.70

    56,10

    Un whisky compatto e piacevole, a tratti molto elegante.

    Viene suggerito in abbinamento a pasticceria secca o anche panettone.

1–12 di 158 risultati