Whisky

1–12 di 31 risultati

  • balvenie

    BALVENIE 12 Y CL.70

    56,10

    Un whisky compatto e piacevole, a tratti molto elegante.

    Viene suggerito in abbinamento a pasticceria secca o anche panettone.

  • canadian club

    CANADIAN CLUB WHISKY LITRO

    21,75

    Canadian Club è un whisky canadese dal carattere dolce e gentile, con note di spezie di inverno, zuccheri scuri e un tocco di Rum.

    Questo whisky mostra al naso, invece, note di zucchero d’orzo e semi di anice, note di erba tagliata e finocchio, un pizzico di paglia e una freschezza vegetale.

  • cardhu

    CARDHU 12 ANNI CL.70

    36,05

    Il Cardhu è il whisky più venduto tra i single malt whisky del gruppo Diageo, questo anche grazie al suo carattere eccezionalmente liscio e mordido.

    Il processo di distillazione utilizzato è volutamente lento e il whisky matura 12 anni in botti di rovere appositamente selezionate. Il Cardhu è un Single Malt morbido, dall’odore dolce, non molto complesso e dalla breve permanenza sul palato.

    Un tipico prodotto dello Speyside.

  • chivas regal

    CHIVAS REGAL 12 YEARS CL.70

    29,50

    Colore giallo ambrato profondo e molto intenso, con riflessi vivi e dorati. Al naso presenta un ventaglio di aromi: noci, anacardi e nocciole, note dolci di caramella mou che virano verso sentori più scuri di cacao e cioccolato fondente. L’assaggio è incredibilmente morbido, vellutato in una giusta coesione tra la vaniglia, il cioccolato e sensazioni burrose di biscotto, con un tocco finale lievemente affumicato e lungo, su una persistenza di ritorni tostati.

  • cragganmore

    CRAGGANMORE 12 YEARS CL. 70

    41,65

    Color dell’oro dalla bella brillantezza, apre con iniziali aromi fruttati di albicocca secca, mora e ribes, vaniglia e frutta secca (noci, castagne e mandorle), miele, cannella e zenzero, tutto avvolto da una soffusa nuvola di fumo. All’assaggio si rivela in piena corrispondenza: caldo e addolcito dalle note fruttate, ricorda a tratti una torta di mele appena sfornata, morbido e con lunga persistenza affumicata e dai vaghi cenni di noce moscata.

    Perfetto da solo, liscio o, al massimo, accompagnato da un bicchiere d’acqua fresca.

  • dalwhinnie

    DALWHINNIE 15 YEARS CL. 70

    54,35

    Al naso è dolce e aromatico con note di caramella mou, frutta e crema pasticcera, con sentori di erica e un leggero tocco di fumo. Al palato è dolce con note di malto, miele e vaniglia che si legano ad una leggera un’affumicatura e con un tocco finale di spezie. Il finale è lungo e dolce con note di mandorla, noce e malto.

    https://www.thewhiskyexchange.com/b/40/dalwhinnie-single-malt-scotch-whisky

  • dimple 15 y

    DIMPLE 15 YEARS WHISKY CL.70

    36,45

    Il Whisky Haig Dimple 15 Anni è un blended ad alta percentuale di malto. È divenuto celebre per il suo stile morbido ed equilibrato, con note dolci di miele e mou su uno sfondo leggermente affumicato e speziato, di grande piacevolezza e rotondità.

    Colore: Ambrato intenso
    Profumo: Speziato e complesso, con note di frutta matura, di canditi
    Gusto: Ricco, morbido, elegante, intenso e persistente
  • four roses

    FOUR ROSES BOURBON LITRO

    22,10

    È un ottimo whisky di colore intenso tendente all’ambrato. Ad un aroma di legno stagionato e vaniglia con note di miele e frutti di bosco associa un gusto dolce con delicati sentori di cereali.

    I master distillers della ditta attribuiscono la massima importanza alla qualità del mais impiegato, mai acquistato all’ingrosso, bensì reperito presso qualificati agricoltori, che si impegnano a essiccarlo e immagazzinarlo secondo precise direttive della distilleria.

  • glen grant

    GLEN GRANT 5 YEARS CL.70

    16,20
    Glen Grant
    Aspetto
    Leggero colore dorato
    Bouquet
    Leggero, leggermente secco con una nota delicata fruttata di mela
    Palato
    Cremoso, fruttato
    Retrogusto
    Leggermente secco, di noci
    Tipo di Whisky
    Single Malt Whisky, ricco, vellutato, fruttato con una punta di spezie
    Botte
    Invecchiato in botti di Bourbon
    Distilleria
    Distilleria Glen Grant, Rothes, Morayshire, Speyside
  • glenfiddich

    GLENFIDDICH 12 Y CL.70

    35,95

    Maturato nelle migliori botti di bourbon americano e raffinato in botti di sherry spagnolo per almeno 12 anni. Un single malt dal sapore fresco, cremoso con sapore sottile di quercia e finale lungo e liscio. Nel 2013 vincitore della medaglia d’oro all’ISC il Glenfiddich 12 Years Old è uno dei single malt più premiati al mondo.

  • GLENKINCHIE 12 YEARS CL. 70

    49,50

    Il Glenkinchie 12 Years Old è un tipico prodotto delle Lowlands Scozzesi, fresco e morbido.

    Al naso è abbastanza leggero e fresco con note dolci di malto d’orzo e leggeri sentori di nocciola e vaniglia. Al palato è abbastanza corposo, fruttato e tannico, leggermente torbato e sentore di Calvados. Il finale è di media lunghezza con note di cereali, leggermente piccante.

  • GLENLIVET 12 YEARS Litro

    44,30

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Dolce e fruttato con note di vaniglia, miele, ananas e mele con un tocco di cannella.

    Sapore: Fresco e fruttato con sapore di agrumi, mela e dolce alla vaniglia.

    Finale: Lungo e piacevole con note di mandole e miele.

1–12 di 31 risultati