Aperitivi

Visualizzazione di tutti i 12 risultati

  • aperol

    APEROL BARBIERI 1 LITRO

    13,15

    L’Aperol è un aperitivo alcolico italiano con una gradazione di 11°, dal colore rosso e dal sapore dolce amaro. Creato nel 1919 dai fratelli Barbieri, dal 2003 è di proprietà del Gruppo Campari.

  • biancosarti

    BIANCOSARTI CAMPARI LITRO

    18,65

    Il Biancosarti è un liquore dolce prodotto tramite distillazione di erbe, spezie e fiori, con un sapore caratterizzato dalla forte presenza di cortecce e radici. È prodotto e distribuito dal Gruppo Campari dal 1995, dopo l’acquisizione del marchio dal gruppo olandese Bols Wessanen.

    Il Biancosarti è di colore chiaro e brillante e ha un sapore dolce. La sua gradazione alcolica è del 28%.

    Il Biancosarti può essere bevuto come aperitivo, liscio, con ghiaccio, con selz, oppure in cocktail e long drink.

  • bitter campari

    BITTER CAMPARI LITRO

    17,85

    Il Campari è una bevanda alcolica, prodotto di punta dall’azienda italiana Gruppo Campari. Si tratta di un bitter ottenuto dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua, dall’aroma intenso e dal colore rosso rubino.

    Campari è distribuito in oltre 190 Paesi

  • carpano

    CARPANO CLASSICO LITRO

    10,80

    La struttura base è quella della ricetta originale inventata da Antonio Benedetto Carpano. Rispetto ad Antica Formula ha una nota aromatica meno spiccata di agrumi e soprattutto di vaniglia che ne fanno un vermut “di carattere”. Le note speziate e agrumate si armonizzano tra loro e, completandosi con gli aromi derivanti dall’assenzio, rendono il vermut classico equilibrato e morbido, unico nel suo genere. Il colore è dato dallo zucchero bruciato 100% naturale, che dona anche un’importante nota aromatica al prodotto. Come per tutti i prodotti Carpano, non utilizziamo coloranti, conservanti o additivi di qualsiasi genere.

    E’ ottimo servito freddo liscio e perfetto nei tuoi drink.

    Gradazione alcolica: 16% vol.

  • MARTINI BIANCO/ ROSSO LITRO

    11,45

    Martini Bianco: deriva il suo nome dai fiori bianchi di vaniglia. Fu lanciato nel 1910 ed è  basato su una miscela di erbe aromatiche, spezie dolci e floreali. Il colore è giallo pallido, paglia chiara colorata. L’aroma è intenso e dolce, con profumo di vaniglia.
    Martini Rosso: deve il suo inequivocabile colore scuro al caramello aggiunto durante la miscelazione degli ingredienti. Ha un gusto persistente che stimola i sensi ed un aroma intenso. Il gusto è piacevolmente amaro. La gradazione è di 14,4°.

  • martini bitter

    MARTINI BITTER LITRO

    11,05

    Il MARTINI Bitter è un liquore frutto di un’infusione alcoolica . Il colore rosso brillante dà forza ad una ricetta a base di erbe e legni amari che ha fatto innamorare i barman di tutto il mondo.

    Martini Bitter: è la base ideale per i cocktail più conosciuti a livello internazionale. Creato da Luigi Rossi nel 1863, Martini Bitter è ancora oggi prodotto utilizzando la ricetta originale. I suoi ingredienti naturali, si fondono per creare un gusto vivacizzato da intensi aromi di arancia e note erbose, dolci e amare, finemente bilanciate. Il cardamomo e la cannella sono esaltati da fragranze più morbide, come la rosa e lo zafferano. È definibile come un aperitivo amaricante, dal colore rosso brillante. Ha un gusto dolce ed agrumario, decisamente amaro e persistente. La gradazione è di 25°.

  • martini extra dry

    MARTINI EXTRA DRY LITRO

    10,15

    L’inconfondibile gusto secco e delicato l’ha reso celebre sin dalla nascita, agli inizi del ‘900. Elegante, delicato e cool, MARTINI Extra Dry è caratterizzato dal suo colore pallido e da aromi freschi e fruttati, con un profumo intenso e dolce al palato.
    COLORE: pallida paglia verde
    AROMA: intenso, aromi delicati di lampone e limone su uno sfondo di iris, con note di legno e sherry
    GUSTO: equilibrio piacevole e complesso, secco ma non amaro. Fruttato e fiorato seguito da un palato dolce e rotondo
    GRADAZIONE: 18% vol.
    MODALITÀ DI CONSUMO: è il cocktail perfetto per ogni occasione: mixato o liscio, ma sempre con ghiaccio. Prova il Martini Cocktail: 1/5 di Martini Extra Dry, 4/5 di Bombay Sapphire gin, oliva!

  • pastis

    PASTIS 51 PERNOD LITRO

    20,10

    Il Pastis è un aperitivo alcolico profumato all’anice tipico della Francia (nasce nella città di Marsiglia), con un contenuto di alcol di solito intorno al 40-45%, anche se esistono versioni analcoliche della bevanda. Il suo nome viene dall’occitano pastís, che significa “pasticcio” o “miscela” in questa lingua.

    Quando in Francia fu proibito l’assenzio nel 1916, i maggiori produttori (Pernod e Ricard, che poi si sono fusi nella Pernod Ricard) riformularono le loro ricette introducendo l’anice, aggiungendo zucchero e riducendo il contenuto di alcool. Da allora tuttavia la ricetta della bevanda è cambiata considerevolmente.

    Il Pastis si beve di solito diluito con acqua (con un rapporto di 5 volumi di acqua per ognuno di Pastis), che ne diminuisce notevolmente il contenuto alcolico e, portando alcuni dei suoi componenti a essere insolubili, prevalentemente l’anetolo, ne cambia l’aspetto da giallo scuro limpido a giallo chiaro lattiginoso. La bevanda va consumata fredda, anche con ghiaccio, per rinfrescarsi nelle giornate calde.

    Sebbene consumato in tutto il paese, il pastis è tipico della Francia sudorientale, specialmente a Marsiglia e in Provenza, dove è considerato, come la pétanque, parte dello stile di vita.

    Data la vicinanza geografica è diffuso anche in alcune zone del Piemonte, in particolare in provincia di Cuneo, e nella Riviera ligure di ponente.Anche in Sicilia soprattutto nella zona di Agrigento in particolar modo a Ravanusa.

  • pernod

    PERNOD RICARD 1 LITRO

    20,10

    Il Pernod non è tecnicamente un pastis, anche se è spesso designato come tale, poiché contiene soltanto poca liquirizia.

  • pimm's

    PIMM’S LITRO

    27,65

    Il Pimm’s è uno dei superalcolici più adatti al periodo estivo: profumato, rinfrescante e molto versatile, adatto a fare da base in numerosi cocktail. Mentre in Inghilterra è una bevanda upper class, servita a Wimbledon, ai tornei di polo e alle feste delle università, in Italia è ancora relativamente poco conosciuto.

  • punt e mes

    PUNT E MES CARPANO LITRO

    10,80

    Il Punt e Mes ha un colore aranciato con tonalità topazio ed è caratterizzato da profumi che rimandano alle erbe officinali, china e chiodi di garofano. L’assaggio è inizialmente dolce, caratterizzato da un’intrigante impronta di scorza d’arancia. Poi il gusto evolve nell’amaro della China che caratterizza il prodotto, per poi avere un finale ancora dolce.

    Il Punt e Mes è ottimo da bere liscio guarnendolo con una scorza di arancia ma si presta benissimo anche come base per cocktail come il famoso MITO, il ricercato Manhattan o il mitico 70’s Punt e Mes.

  • RICARD CL 70

    13,00

    Ricard è il liquore a base di anice più venduto nel mondo. Ciò che lo rende unico nel suo genere è il suo gusto inimitabile e il metodo di produzione unico, che ne garantisce la qualità.

Visualizzazione di tutti i 12 risultati