Amaro

1–12 di 19 risultati

  • ALPESTRE Liquore CL. 70

    23,50

    ALPESTRE, il puro distillato d’erbe, ha una storia antica.

    Creato nel 1857 dal Padre Marista Frate Emanuele per curare i confratelli malati, ancora oggi viene realizzato secondo una ricetta segreta.

    ALPESTRE viene prodotto con 34 erbe, senza aggiunta di zuccheri o altri additivi.

    Con un gusto gradevole e profumato di erbe fresche è un prezioso distillato assolutamente naturale che si apprezza degustandolo in un bicchiere che ne esalti le qualità olfattive ed aromatiche. A piccole dosi, sa inoltre infondere tutte le virtù benefiche delle erbe fresche distillate in purezza.

  • amaro del capo

    AMARO DEL CAPO LIQUORE CL 70

    13,65

    Liquore a base di erbe di Calabria.
    35% vol.

  • AMARO DEL CENTENARIO LT. 1

    20,15

    L’amaro del Centenario è un aperitivo tonico digestivo a base di erbe alpine. Liquore prodotto su ricetta ideata nel 1961 in occasione della ricorrenza del centenario dell’unità d’Italia.

  • amaro lucano

    AMARO LUCANO LITRO

    15,60

    Amaro Lucano
    Nasce nel 1894 da una ricetta segreta che la famiglia Vena tramanda di generazione in generazione. Grazie alla sapiente miscelazione di più di 30 erbe ha un gusto deciso, ideale per tutte le occasioni.

    L’amaro è un’infusione idroalcolica a base di erbe officinali e zucchero. Si presenta di colore caramello bruno, dal gusto dolce/amaro, con gradazione alcoolica del 28%. La ricetta completa con l’elenco di tutte le erbe e le dosi esatte rimane ancora segreta e la preparazione nella sua fase ultima è eseguita a porte chiuse dai membri della famiglia che portano avanti l’azienda.

    Il liquore è utilizzato principalmente come digestivo, si può bere liscio, con ghiaccio o con una scorza di arancia. È altresì indicato come base per cocktails.

  • AVERNA AMARO LITRO

    18,15

    Si presenta di colore scuro (caramello scuro), con un sapore non eccessivamente amaro e una gradazione alcolica pari a 29°. Il liquore si beve liscio o con ghiaccio come digestivo o bevanda estiva (con molto ghiaccio) o a temperatura di frigorifero.

  • BORSCI SAN MARZANO LITRO

    26,15

    • Il liquore unico con un aroma inconfondibile, versatile come nessun altro.
    • Si beve liscio come digestivo, d’estate si serve con ghiaccio e soda o nei cocktails.
    • Nei climi freddi è l’ideale per la preparazione di corroboranti “punch”.
    • Squisito sul gelato, delizioso nel caffè o nel latte, ottimo in pasticceria.

  • BRANCA MENTA LITRO

    21,15
    BRANCAMENTA, IL LIQUORE DALL’INCONFONDIBILE GUSTO ALLA MENTA, STUPISCE AD OGNI SORSO PER IL BRIVIDO DI PIACERE INTENSO CHE RIESCE A REGALARE.
    PERFETTO IN OGNI STAGIONE, GUSTA BRANCAMENTA RIGOROSAMENTE GHIACCIATO O CON 2/3 CUBETTI DI GHIACCIO.
    RICCO DI ERBE E SPEZIE AROMATICHE
    CONTIENE L’OLIO ESSENZIALE DELLA MENTA PIPERITA PIÙ PREGIATA AL MONDO
    NATURALE E PARTICOLARMENTE RINFRESCANTE.
    PROVALO ANCHE MIXATO NELL’IRRESISTIBILE COCKTAIL MINTONIC.
  • BRAULIO AMARO LITRO

    17,50

    È alle pendici del Monte Braulio, situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, che si raccolgono alcune delle erbe, dei fiori, delle radici e delle bacche utilizzate per la sua preparazione.
    Ed è qui che nasce la sua storia.

    Il leggendario amaro col gusto magico di un’antica ricetta immutata dal 1875.

    Composto da alcune erbe tra cui l’Achillea, l’Assenzio, la Genziana e il Ginepro, Bràulio invecchia in botti di rovere fino a due anni. La lenta maturazione unitamente alla gradazione alcolica di 21° e alla naturalità della sua formulazione, creano in Bràulio un equilibrio di sapori e un bouquet aromatico incomparabile.

  • china martini

    CHINA MARTINI CL.70

    12,60

    La China Martini è un amaro italiano prodotto con la corteccia del “China Calissaia” e da una miscela di erbe ed essenze aromatiche che le conferiscono un calda sensualità. E’ un liquore dall’inconfondibile gusto dolce-amaro.

  • cynar

    CYNAR CAMPARI LITRO

    14,75

    Il Cynar è un liquore a base di foglie di carciofo ed infuso di 13 erbe e piante, ha un sapore dolce-amaro ed un colore ambrato scuro. La sua gradazione alcolica è di 16,5°.

    Nasce come digestivo, dal momento che contiene cinarina, estratta dal carciofo che favorisce la digestione. Il Cynar può essere bevuto anche come aperitivo, generalmente con ghiaccio, o come cocktail, mescolato con seltz ed una fetta di limone o d’arancia, oppure con cola, acqua tonica o soda amara al limone. In alcune zone d’Italia viene utilizzato per arricchire il vino bianco o come ingrediente aggiuntivo per lo spritz.

    Creato nel 1952 da Angelo Dalle Molle, dal 1995 Cynar è entrato a far parte del Gruppo Campari.

  • FERNET BRANCA LITRO

    22,75

    Deciso, intenso ed unico!

    Fatto di ricche note amare e di un retrogusto delicatamente speziato: ogni singola componente ha un sapore differente, che dà un tono deciso al gusto di Fernet-Branca.
    Orgogliosamente amaro fin dalla sua nascita, sin dal 1845 Fernet-Branca viene prodotto secondo la ricetta originale, un segreto che si tramanda di generazione in generazione per continuare ad essere il vero Amaro Italiano.
    Fernet Branca è servito di solito come digestivo dopo un pasto, ma può essere anche gustato liscio a temperatura ambiente, con ghiaccio, con il caffè o in aggiunta alla coca-cola.
  • jagermeister

    JÄGERMEISTER litro

    18,50

    Jägermeister è un liquore a base di erbe prodotto in Germania dal 1934.

    La formula combina 56 varietà di erbe, radici, frutti e spezie macerati in alcol, la sua ricetta è un segreto commerciale dall’anno della sua nascita. Ha una gradazione alcolica pari a 35%.

    Tra gli ingredienti principali:

    – ZENZERO
    Ingrediente Jägermeister A: la buona vecchia radice di zenzero, i cui oli essenziali ricchi di gusto sono responsabili di gran parte del sapore speziato del prodotto finito.
    – CANNELLA
    Ingrediente Jägermeister B: stecche di cannella, il cui gusto è famigliare a tutti grazie a bevande calde, dolci di natale e come decorazione di specialità al caffé.
    – ANICE STELLATO
    Ingrediente Jägermeister C: l’anice stellato, uno dei quattro sapori chiaramente identificabili sia nell’aroma che nel sapore di Jägermeister.
    – CARDAMOMO
    Ingrediente Jägermeister D: il cardamomo verde, il re delle spezie, con la sua aromatica e delicata dolcezza e il suo gusto fresco e floreale.
    – BUCCIA D’ARANCIA
    Ingrediente Jägermeister E: la buccia d’arancia. Anche se non sembra molto allettante, in realtà c’è molto più sapore nella buccia che non nella polpa del frutto.

1–12 di 19 risultati